Il corpo di ognuno di noi esprime una storia fino al movimento presente. Ne conserva delle impronte o delle tracce, ma è anche pronto a rigenerarsi in ogni qui e ora, liberandosi e impregnandosi della possibilità di un rinnovamento piacevole.
La Biodanza mira a facilitarlo, all’interno di un gruppo di persone. Tante vite, tante identità in sviluppo e in rinnovamento che si incontrano, e insieme intessono nuove traiettorie, sempre più nel solco dell’intelligenza affettiva, l’evoluto potenziale -probabilmente ancora molto da manifestare!- della specie umana.
Le nostre storie sono segnate dagli eventi più significativi e densi di sentimenti. Il nostro presente è un frammento di nuova storia che può accendersi in più tratti da sensazioni, bisogni ed emozioni. In Biodanza ci diamo il permesso di viverci appieno, stimolati dalla musica, dalle danze e dall’incontro con noi stessi e con le altre persone. E possono scaturirne attimi intensi di vissuto profondo e pieno, che vanno a scrivere nel nostro corpo nuove strade, nuove occasioni di scelta e di rigenerazione nella nostra vita.
Siamo noi nel modo in cui camminiamo: ci contraddistingue, riconoscibili anche a distanza. Ma danzando e sciogliendo via via tensioni croniche, liberando nuove energie e accedendo alla nostra essenza più profonda, la nostra andatura stessa acquista nuova vita.
Siamo noi nel nostro volto: è sempre lo stesso e ci rappresenta, ma nuova danza crea nuova vita, e nuove nostre istantanee ci testimoniano con più luce negli occhi, più pace, più armonia.
Siamo noi nella nostra danza, che ogni volta reca una nostra impronta, ma ogni volta è diversa. Più vitale, espansiva, più intensa, più creativa, più sensibile, più intima, più spirituale, più espressiva, più nostra e più in relazione con quella di tutti… In una parola: più appagante!
Seguendo un percorso di Biodanza tutto questo che di per sé ha già qualcosa di speciale, ci dona la profonda coscienza che nella vita non siamo soli, anzi, che la vita esiste proprio perché non siamo soli. Siamo fatti per incontrarci e creare nuova vita insieme.
Scrivi un commento