Ogni momento in noi c’è “una danza” che ci chiede di nascere.
Per “una danza” intendo un bisogno, un istinto, un desiderio… o qualsiasi altro movimento che emerga in noi – perché così siamo fatti noi esseri umani!
Così siamo fatti… ma come siamo diventati, ognuno nella sua vita e nel suo ambiente?
Non capita forse di trascurare e finire per dimenticare queste bussole preziose, perché annegano nei ritmi serrati del quotidiano o nelle maglie di contesti complicati?
Per fortuna possiamo darci modo di rallentare questi ritmi e creare contesti adatti a facilitare l’incontro con noi stessi e incontri nutrienti con gli altri.
Possiamo lasciare crescere queste sagge voci interiori al punto che spontaneamente si affaccino, nei gesti o nella coscienza.
Ci capiterà così di lasciarci guidare più profondamente dall’intelligenza del cuore, sempre più verso condizioni di benessere e di fluidità armoniosa con cui oltrepassare gli eventuali ostacoli sul cammino della nostra vita.
E’ sufficiente muoverci in modo naturale e personale, ricaricandoci di energie e ritrovando il riposo, riconnettendoci con le sensazioni, accogliendo le emozioni, lasciando crescere i sentimenti… in poche parole permettendoci di scoprire la possibilità di “danzare la vita”.
Il percorso è sperimentato da molti anni, e si rinnova ogni volta per ognuno grazie alla metodologia di Biodanza, al facilitatore e al gruppo che scegliamo!
Scrivi un commento